TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

lunedì, marzo 19, 2007

7- L'umidità...

...mi stava distruggendo. Forse avevo lasciato la finestra aperta. Il collo era rigido. Troppa birra la sera, prima di addormentarmi, è cattiva abitudine. Smetterò.
Cercai di aprire gli occhi bestemmiando contro me stesso, per essermi addormentato di nuovo sulla poltrona, ma non riuscivo a tirare su quei maledetti piccoli lembi di pelle e decisi di strisciare fino al cesso, per levarmi la solita colla notturna dagli occhi.
Non riesco a muovermi...
Qualcosa mi tiene fermo...
Iniziai a realizzare.
Ero stato rapito da qualcuno e portato in questo posto umido. Devo aprire gli occhi.
Devo.
Le pareti di casa mia, invece di rassicurarmi, fanno crescere la mia agitazione; ad eccezione del mio petto, che si gonfia e si sgonfia ad un ritmo impreciso e troppo veloce per evitare un infarto, resto immobile e zitto come mai in tutta la mia sporca vita.
Qulcosa di viscido mi striscia sui polsi e, senza deciderlo razionalmente, rompo il silenzio gridando le peggiori bestemmie che ho collezionato nella memoria in troppi anni di bische, bar e lavori saltuari in porto.
"Chi cazzo sei?"

Tosse.

"Chi siete?"

Rischio di soffocare per un pezzo di catarro che mi scivola giù nei polmoni.

"Cosa volete?!"

Silenzio.

Anche io torno a tacere, provato da vani sforzi.
Un ticchettio strano inizia a propagarsi intorno a me fino ad aggirarmi completamente.
Erano i passi del cane che mi si era seduto davanti.
Era Hey.
Cosa ci facevo in casa mia, legato? Perché ero solo con quel piccolo sacco di pulci, bastarde come lui, che continuava a molestarmi con la sua presenza?
Qualcosa non tornava...

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bello continua... spero... o rimane sospeso...???
ti stai specializzando in misteri???

19/3/07 20:40  
Anonymous Anonimo said...

Continua, tranquilla... Ancora poche puntate!!! Siamo già a 7, con questa! Inoltre ho deciso di non postare più, una volta finito questo, dei racconti che siano più lunghi di uno o due post! Ho notato che fanno quasi tutta molta fatica a capire che si tratti di psot uniti da un'unica trama.... Beh, finisco questo e poi rivedrò la mia capacità di sintesi... Qualcosa m'inventerò!
Bacio!!!

19/3/07 22:51  
Anonymous Anonimo said...

improvviso... Mi metto davanti alla tastiera e non so dove arriverò... E' bello... Bacio!!!

20/3/07 00:50  
Anonymous Anonimo said...

Ho ripristinato l'immagine del mio post...chissà perchè io la vedevo e voi no :(

20/3/07 13:45  
Anonymous Anonimo said...

e allora io aspettavo un altro post?????!!!! fatti sentire e togli quell'anti-spam che rompe e basta
kiss Moon

20/3/07 21:31  
Anonymous Anonimo said...

Chiesto fatto... Anche io la detesto! E' anche un modo per ricevere meno commenti, mi sa...
Drin!
Presto posto!!!

20/3/07 22:57  
Anonymous Anonimo said...

Avrei voluto leggere anch'io Hotel Iris, ma...c'è sempre stata in priorità una valanga di altri libri sul comodino. Però so che è molto bello...confermi?

21/3/07 12:56  
Anonymous Anonimo said...

Confermo!!! Bella atmosfera e storia cupa ma intrigante, magica... Molto japan, ma anche molto umana... Drin!

21/3/07 14:11  
Anonymous Anonimo said...

Perfetto allora, non appena lo ritrovo in libreria lo prendo...e ti faccio sapere ;)

22/3/07 13:43  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools