TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

domenica, ottobre 01, 2006

2 - Il buio...

...era ormai sceso ad abbracciare tutto quello che, di giorno, sta lì ad osservarmi e che io do per scontato. Ma con quel mantello di tenebra, tutto sembrava essere inghiottito. Del chiarore notturno di poco fa', non c'era più traccia. Rimasi immobile, timorosa di venire risucchiata da quella sensazione di vuoto che quel buio quasi denso mi stava imponendo.
Ma mi feci coraggio e mi alzai in piedi; la sedia, dietro di me, finalmente libera dal mio peso, dondolò in modo quasi gaio, in contrasto con l'atmosfera che pareva essere stata tessuta durante il mio sonno; ritmicamente, la sua pazza cavalcata, iniziò a scemare. Fino a fermarsi.
A quel punto non mi restava altro da fare che girarmi, aprire la porta e andare a dormire. Ma non riuscivo a muovermi.
Ogni decisione che prendevo continuava ad essere intralciata e rimandata da quella maledetta sensazione di incubo silenzioso nella quale piombai appena rinvenni dal mio (breve?) sonno...
Immobile. Io e il tutto (nulla) che mi circondava.
Una cosa era certa, in un modo o nell'altro:
non ero più sola.


Heracleum blog & web tools