TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

sabato, ottobre 07, 2006

5 - Un fascio...

...di luce illuminava metà del mio corpo e buona parte del pavimento, quando rinvenni. Era l'alba e il sonno senza sogni che mi aveva appena abbandonato mi lasciò svuotata. E anche un bernoccolo dietro la testa.
Mi sentivo stranamente serena.
Ricordai improvvisamente della sinistra avventura di qualche ora prima, ma ora, forse grazie alla luce del sole, la paura non minacciava il normale procedimento mentale del riordinare le idee. Girai tutta la stanza in cerca di qualcosa (cosa?). Niente lasciava pensare che qualche intruso avesse potuto tirarmi qualche scherzetto poco divertente. Salii le scale, girai l'angolo e mi ritovai all'inizio del lungo corridoio, al piano di sopra. Finestre e quadri sulla parete di destra, porte chiuse su quella di sinistra. Aprii la prima porta. Perlustrai la stanza inutilmente. La seconda, la terza. Fino alla penultima (la quinta porta) la normalità muoveva l'aria con la sua immancabile ed inconfondibile calma. Quando toccò alla sesta porta, di essere aperta, mi imbattei nel solito grande specchio appeso alla parete opposta.
Ma quello che ci vidi riflesso, non mi piacque.
Per niente.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

adesso esco...
stasera passo a leggerti!
Ciao cara Drin!

7/10/06 18:23  
Anonymous Anonimo said...

ma è una storia che continua allora...
la prox volta spiegherai che ci hai visto riflesso... o no???
ma è un racconto lungo introspettivo a tinte oniriche o che???

drin drin...
anneche deve essere impazzita oggi... ciao buonweekend...

7/10/06 18:30  
Blogger MaEstro-Buitre said...

Certo, Moon... E' iniziato nel primo post e va avanti... Fra un po' finirà... E ci hai preso bene, direi... Sei troppo in gamba... Fa piacere essere letti, così!!!

7/10/06 18:58  
Blogger MaEstro-Buitre said...

e...

7/10/06 19:57  
Anonymous Anonimo said...

ma quello che ci vidi riflesso non mi piacque.
per niente.
GRANDE DRIN DRIN!

7/10/06 21:31  
Anonymous Anonimo said...

...non sono impazzita...chi la fa l'aspetti eheheh

7/10/06 21:33  
Anonymous Anonimo said...

passo per augurarti buon weekend e grazie del passaggio tuo

7/10/06 21:37  
Anonymous Anonimo said...

cos'hai visto riflesso? si fa interessante!!

7/10/06 21:57  
Anonymous Anonimo said...

Non mancherò di salutare per te tutti gli abitanti del creato...in questi giorni li vedo abbastanza spesso ;)

8/10/06 00:09  
Anonymous Anonimo said...

Sei bravissima bel post!!!

8/10/06 20:19  
Anonymous Anonimo said...

buongiorno. mi piace la tua scrittura

nina

9/10/06 09:51  
Blogger MaEstro-Buitre said...

Grazie a tutti!!! A presto per il prossimo post!!!
Drin! Drin!

9/10/06 11:51  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools