TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

lunedì, ottobre 09, 2006

6 - Il mio viso...

...era inespressivo, il mio corpo dondolava come se non riuscissi a tenermi in equilibrio. A scatti mi vedevo avvicinare sempre di più verso lo specchio e verso quell'immagine di me che non riuscivo (non volevo) riconoscere. Quell'espressione di vuoto che teneva paralizzate le mie labbra, quegli occhi immobili, senza luce. La porta alle mie spalle si chiuse sbattendo forte e lesciandomi dentro una sensazione molle di qualcosa che si rompe. Ero prigioniera. Sentii Tobia abbaiare dietro una macchina in corsa. Ma tutto era così lontano da quella stanza. Lontano ad me.
Di nuovo quella voce. Un sussurro: "Ci prenderemo cura di te!".
Il mio sguardo fisso sull'immagine riflessa mi fece notare il movimento delle mie labbra che si erano liberate dal torpore di poco prima.
"Ci prenderemo cura di te!".
Erano le mie labbra a dirlo. Ero io. La mia voce camuffata in un sinistro gorgoglìo. Ma non c'era dubbio. Mi stavo parlando. Mi stavo spaventando da ieri sera. Prima di svenire, quando sentii la mia voce, me ne resi conto. Qualcosa dentro di me si stava rompendo. Qualcosa si era rotto.
E Paola era uscita fuori. Ora Paola mi teneva prigioniera in un angolo remoto della mia mente, volevo uscire...
vorrei tornare...
ma Paola è troppo forte e troppo scaltra, per permettermelo.
Paola è cattiva.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Paola è un alter ego? inteso come parte malvagia o uno spirito che si è impadronito della protagonista?
to be continued really?
non puoi lasciarlo interroto così, secondo me... c'è una suspence che lascia presagire qualcosa...
drin drin
ho visto che mi hai commentato anche nel blog di quello scrittore :***

9/10/06 14:01  
Blogger MaEstro-Buitre said...

...to be continued! No preoccùpa!
A presto!!!
Ah, scrivi: "ho visto che mi hai commentato anche nel blog di quello scrittore"... Non ho capito... Che scrittore? Scusa, ma oggi ho la fronte che spurga le mie rotelline cerebrali :)))
Drin! Drin!

9/10/06 14:13  
Anonymous Anonimo said...

Drin...mi incuriosisci...
Frustatine!!!

10/10/06 07:31  
Anonymous Anonimo said...

Chissà perchè leggendo questo brano mi sono venuti in mente i dialoghi di Smigol col suo alterego nel Signore degli Anelli...

10/10/06 14:09  
Anonymous Anonimo said...

Chi è Paola? anche secondo me è un alterego...

10/10/06 15:01  
Anonymous Anonimo said...

Gianluca Mercadante.... il blog Il banco dei somari è suo... ti ho risposto lì--- drin drin... guarda che se vuoi farmi una domanda puoi farla anche nel mio blog... tranquilla... allora continua...
ok... ciao

10/10/06 20:40  
Anonymous Anonimo said...

DRINKING hai talento!

10/10/06 21:10  
Anonymous Anonimo said...

drinking hai talento... scusa ma anneche ha bevuto stasera...

10/10/06 22:11  
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

23/11/09 03:10  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

23/11/09 03:19  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools