TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

mercoledì, ottobre 25, 2006

8- L'autunno...

...era ormai alle porte. Il ricordo di questa estate stava lentamente svanendo, con la stessa semplicità e la stessa discrezione con cui l'immancabile presenza di Tobia ci aveva abbandonato. Mi sentivo malinconica, ma al contempo serena, protetta dalla mia famiglia, riscaldata dal loro amore, risucchiata dalla vivacità con cui le nostre giornate si trascinavano dall'alba al tramonto, sempre colme di parole, grida, pianti, risate. Giornate piene. Giornate sempre uguali.
Noiose.
Dopo la cena andai in camera mia a leggere. Dopo un lasso di tempo imprecisato, sentii i soliti rumori rituali che accompagnano la preparazione al sonno della mia famiglia. Sorrisi.
Improvvisamente mi mancò il respiro, provai a calmarmi, ma non riuscivo a fare riprendere ai miei polmoni il loro normale lavoro. Mi avvicinai alla finestra per aprirla e prendere un po' d'aria, prima di allarmare mamma e papà. Mentre con la mano destra mi massaggiavo con forza la gola, allungai la sinistra, afferrai la maniglia e la girai. Il vetro che mi separava dal mondo esterno si scostò lasciando entrare l'aria della notte nella mia stanza, mi avvicinai al davanzale e un soffio di vento mi portò all'orecchio parole già sentite, sussurrate da quella maledetta voce. Vidi Tobia rantolare e guardarmi negli occhi stupito e spaventato. Vidi la vita spegnersi nel suo sguardo che si svuotava lentamente. Vidi la sua lingua penzolare dalla bocca. Vidi le mie mani staccarsi dalla sua gola. Vidi le mie mani.
Sporche di sangue.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sempre più avvincente! Brava Drin :)

25/10/06 17:53  
Anonymous Anonimo said...

ma stai postando un racconto lungo online... allora... non sono singoli post slegati tra di loro...
ho capito...
ma sempre tristi i miei post?
ahhah
ps: drin anche se non mi scrivi drin drin che mi sembra la signora high society che suona il campanello per chiamare la filippina capisco che hai scritto un nuovo post... ^_^
e te lo commento... lo sai...
scrivi da donna adulta...
in modo molto pulito, più simile a Alessandra annheche che a me...
baci e abbracci a presto
Moon....

25/10/06 18:30  
Anonymous Anonimo said...

Ormai io leggo periodicamente i tuoi post tutti di fila, uno di seguito all'altro...per non perderne il sapore :) Quale post dicevi che avresti scritto anche tu? quello su "In the cut"?

26/10/06 13:52  
Blogger MaEstro-Buitre said...

Si, Tzugumi, preoprio quello!
Anneheche, grazie!!!
Moon, ok, non suonerò più il campanello... però ti verrò a trovare ugualmente, vorrà dire che entrerò di soppiatto... :P

26/10/06 15:36  
Anonymous Anonimo said...

Drin! Drin!
A me piace...

26/10/06 16:11  
Anonymous Anonimo said...

un bacio

nina

26/10/06 16:24  
Anonymous Anonimo said...

Non mi stupirei di vedere un giorno questo romanzo ( o racconto lungo ) in libreria! Un bacione, Drintalento

27/10/06 21:20  
Anonymous Anonimo said...

Ma che anonimo e anonimo :P

27/10/06 21:21  
Anonymous Anonimo said...

Bene bene la storia prosegue!
Ottima l'idea dei due indirizzi di posta, dovrei farlo anche io!!
A presto!!

28/10/06 15:19  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools