TELEFONIMMOBILI

...quelli sempre liberi quando si tratta di non farsi trovare.

venerdì, febbraio 23, 2007

5- Quel bastardo...

...aveva pure il coraggio di mettersi a ringhiare.
Ma io lo avevo capito bene, fra codardi ci si intende! Sapeva di avermi fatto un torto non da poco, e ora si parava le terga facendo la voce grossa.
Mi alzai in piedi frastornato e lento come una tartaruga bicentenaria prossima al trapasso. Guardai quella bestia e scossi il capo, ridendo.

Mi avviai in direzione opposta rispetto a casa mia. Il bastardino mi iniziò a seguire, come fanno i cani come lui: fingendo indifferenza nel peggiore dei modi, con risultati ridicoli.
Lo ignorai.
Tanto sapevo, che avrebbe vinto lui; l'alternativa sarebbe stata prenderlo a pietrate di santa ragione, ma non ne valeva la pena. E poi, uno straccio di amico, non mi sarebbe stato tanto stretto.
Non gli diedi mai un nome. Lui fu, per i 9 anni successivi, semplicemente "Hey".
Il mio stomaco stava iniziando ad odiarmi. Era chissà che ora di chissà quale giorno e non mangiavo da non so più quando.
Quel piccolo bastardo era sparito ed ero rimasto nuovamente solo.
Mi rannicchiai ai bordi della statale 17, pensando sul da farsi (che ridicolo pezzente!), quando un nuovo colpo fu inferto al mio povero cuore pazzo. Riprendendomi con non poca fatica dal rischio d'infarto, alleggerii i miei occhi da mille veli di lacrime catarrose e sgranai gli occhi sorpreso.
Una gallina col collo spezzato mi era stata scaraventata fra le gambe.

Dio è misericordioso e onnipotente!

Poi un verso stridulo e dilaniatimpani, mi riportò alla realtà più evidente.

Hey era un ladro di polli.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Avvincente!!!

24/2/07 11:03  
Anonymous Anonimo said...

ciao Drin
bello leggerti

nina

26/2/07 09:05  
Anonymous Anonimo said...

Acc...ma questa nuova vena noir e truculenta? ;)
Un abbraccio

27/2/07 13:46  
Anonymous Anonimo said...

@ Tzugumi: E si, mi sono spostata dai corridoi della mente ai retrobottega della vita da strada... Spero di cavarmela bene!!!

@ Arte: Grazie, sei fra i più assidui visitatori!!! Vi sgamo facile, ho la spia qui sotto...

@ Nina: bello sentirselo dire! Spero lo pensino sempre più navigatori....

@ Anneheche: Grazie!!!

Drin!!!

27/2/07 16:51  
Anonymous Anonimo said...

Ebbè? Dove sei?

PAPPINA

8/3/07 23:25  
Anonymous Anonimo said...

molto truculento. poi c'è sempre un po' di mistero. il finale è secco.
ma non puoi aggiornare di più? perché mi perdo... è da gennaio :-///

moon

16/3/07 02:51  
Anonymous Anonimo said...

hai cambiato blog?

16/3/07 17:07  
Anonymous Anonimo said...

la droga, se assunta in grandi quantità, puo avere effetti letali...
ihihih
prima era tutto diverso da adesso! cioè ORA è tornato normale...
O - O

16/3/07 17:24  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools